Elipse™
Il palloncino per perdere peso in modo intelligente.
- Niente chirurgia
- Niente anestesia
- Niente endoscopia
Il Palloncino Elipse™ unito ad un PROGRAMMA COMPLETO per la perdita di peso può aiutarti a perdere dal 20% al 50% del tuo peso in eccesso.
SCARICA GRATUITAMENTE IL PROGRAMMA COMPLETO
E INIZIA IL TUO PERCORSO DI DIMAGRIMENTO INTELLIGENTE!
LA SOLUZIONE CHE HAI SEMPRE E SOLO IMMAGINATO!

Cos'è Elipse™?
Elipse™ è un dispositivo temporaneo progettato per promuovere la perdita di peso in Individui sovrappeso e obesi, se utilizzato in associazione con un PROGRAMMA COMPLETO di modifica delle abitudini alimentari e comportamentali sotto diretta supervisione medica.
Come funziona Elipse™?
Il dispositivo viene ingerito durante un ricovero di “one day surgery” ed espulso spontaneamente circa 16 settimane dopo.
L’inserimento di Elipse ™ non richiede interventi chirurgici, endoscopia o anestesia .
COME SI ASSUME?
Il palloncino Elipse™ è presentato sotto forma di una capsula collegata a un sottile tubicino. Per il posizionamento di Elipse™ sono necessari all’incirca 15 minuti. Se non si riesce a ingerire autonomamente la capsula, sarà possibile avvalersi di un accessorio fornito insieme a Elipse™ per favorire delicatamente il posizionamento del dispositivo.
Deglutita la capsula, verrà effettuata una veloce radiografia per assicurarsi che il palloncino si trovi nello stomaco e sia ben posizionato.
Una volta in posizione, il palloncino sarà riempito tramite il tubicino che sarà poi preso a conclusione della procedura.
QUANTO TEMPO OCCORRE PER TORNARE ALLE NORMALI ATTIVITÀ QUOTIDIANE DOPO L'INSERIMENTO DI ELIPSE ™?
La maggior parte dei pazienti è in grado di tornare alle normali attività quotidiane entro un giorno o due, ma talvolta ALCUNI pazienti possono accusare nausea, crampi addominali ed episodi di vomito in seguito all’inserimento del palloncino Elipse™. Nella maggior parte dei casi, questi sintomi sono facilmente controllabili con comuni farmaci prescritti al momento del posizionamento.
COME VERRÀ RIMOSSO ELIPSE™?
Elipse™ si rimuove da solo . Dopo circa 16 settimane , Elipse™ si svuoterà autonomamente e sarà espulso spontaneamente tramite il tratto
gastrointestinale.
COME VERRÀ RIMOSSO ELIPSE™?
L’uso del Sistema Elipse™ è indicato
per promuovere una perdita di peso
temporanea in individui sovrappeso e obesi con un indice di massa corporea (IMC) da 27,0 kg / m2 a 40,0 kg / m2. Scaricando il materiale informativo riceverai tutte le informazioni per calcolare il tuo IMC.
QUALI SONO LE CONTROINDICAZIONI AL POSIZIONAMENTO DI ELIPSE™?
- Pazienti con storia di chirurgia pelvica o addominale MAGGIORE (sono ammessi però pazienti sottoposti a UNA qualsiasi delle seguenti procedure chirurgiche: taglio cesareo, laparascopia esplorativa, appendicectomia laparoscopica, colecistectomia laparoscopica);
- Pazienti con anomalie nel meccanismo della deglutizione;
- Pazienti con storia di tumore, malattia infiammatoria, emorragia o altro a carico del tratto gastrointestinale (GI);
- Pazienti di sesso femminile in stato di gravidanza o allattamento;
- Pazienti di età uguale o inferiore a 18 anni.
COME VERRÀ RIMOSSO ELIPSE™?
Nel corso del trattamento la maggior parte dei pazienti perde tra il 20% e il 50% del proprio peso in eccesso (peso da perdere per arrivare al peso forma). I risultati possono variare da individuo ad individuo.
COME E COSA POTRÒ MANGIARE CON ELIPSE™?
Durante i primi giorni dopo la procedura verrà prescritta una dieta semiliquida.
Dopo circa 1 settimana verrà eseguita una valutazione dietetica che prescriverà un regime alimentare adatto al paziente.
Il programma Elipse™ non prevede restrizioni alimentari assolute. Tuttavia al fine di massimizzare la perdita di peso e il comfort, la dietista fornirà al paziente consigli personalizzati in base alla sua situazione clinica, alla sua corporatura e ai suoi obiettivi.
VORREI POSIZIONARE IL PALLONCINO INTRAGASTRICO ELIPSE™, COSA DOVREI FARE?
Dopo aver eseguito una prima visita presso il CENTRO MEDICO ESCULAPIO LUCCA , saranno prescritti alcuni esami ematici e una radiografia del tratto gastrointestinale superiore che il paziente dovrà eseguire al programma Elipse™