Lipofilling: cos’è, quando eseguirlo e benefici estetici

Lipofilling: cos’è, quando eseguirlo e benefici estetici

lipofilling

Tabella dei Contenuti

 

In cosa consiste il lipofilling

Una delle tecniche più utilizzate in ambito chirurgico per eseguire ritocchi e miglioramenti estetici al corpo dei pazienti è il lipofilling. Questa soluzione può essere utilizzata su ogni parte del corpo e garantisce dei risultati ottimali proprio grazie ai principi sui quali si fonda. Essa infatti consiste nel prelievo di grasso dalle aree del corpo del paziente con maggiore presenza di tessuto adiposo e nel loro riutilizzo nelle zone da ritoccare.

Il riutilizzo del tessuto adiposo è proprio ciò che ne garantisce un’elevata efficacia poiché costituisce una sostanza assolutamente naturale che agisce come un normale filler.

Il lipofilling può essere utilizzato su molte parti del corpo, dagli zigomi alle guance fino a polpacci, glutei, labbra e seno. In generale si tratta quindi di rimodellare determinate parti del corpo, andando a ritoccare solchi. L’effetto è quello di un ringiovanimento complessivo del fisico e della correzione di inestetismi che potrebbero essere fonte di insicurezza da parte del portatore.

Il lipofilling a Lucca è disponibile presso la nostra clinica, dove viene svolto con l’ausilio della migliore strumentazione e grazie alle competenze di professionisti esperti.

Quando effettuare il lipofilling

Il lipofilling, come detto, è una soluzione di tipo chirurgico utilizzata principalmente per finalità estetiche. Essa è quindi consigliata quando in ragione del passare degli anni ci si vuole a sottoporre a dei ritocchi che diano un’aria più giovanile al nostro fisico, dal viso fino al seno o alle gambe. Questa tecnica è in grado di portare a risultati eccellenti ma soprattutto dall’aspetto naturale. Il riutilizzo del tessuto adiposo del corpo del paziente permette infatti di basare l’operazione su una sostanza del tutto naturale, aspetto che comporta dei vantaggi da molti punti di vista.

Si può fare ricorso al lipofilling anche in casi distinti dall’invecchiamento, per esempio per aumentare il volume di zone del corpo che vogliamo modellare. Esempio classico è appunto quello del seno, che grazie a questa tecnica può incrementare di volume mantenendo una forma naturale.

Questa operazione viene infine utilizzata per rimediare ai segni lasciati da precedenti ferite che abbiano lasciato dei segni permanenti sul fisico del paziente. Uno dei casi più frequenti è quello di cicatrici particolarmente antiestetiche che si vogliono eliminare. Attraverso il lipofilling è possibile ottenere dei risultati davvero sorprendenti, in grado di fornire un cambiamento estetico che spesso i portatori di ferite e cicatrici penserebbero non raggiungibili.  

Come svolge l’intervento presso la nostra clinica

L’intervento viene generalmente svolto in regime di day hospital. Il paziente viene sottoposto ad un’anestesia locale, in modo tale che non vi sia alcuna percezione delle operazioni svolte dai professionisti durante l’intervento. In alcuni casi si ricorre anche all’anestesia totale ma situazioni abbastanza isolate.

Se sei interessato ad effettuare il lipofilling a Lucca ti puoi rivolgere alla nostra clinica prenotando un trattamento. I nostri professionisti sono sempre disponibili ad ascoltare le esigenze del cliente e a proporre una soluzione per ottenere i migliori risultati.

Contatta il Centro Medico Esculapio

Iscriviti alla nostra newsletter
Iscriviti e rimani aggiornato su tutti i servizi del Centro Esculapio Lucca

Potresti trovare interessanti anche:

Condividi il post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

EFFETTUA LA RICERCA

Contatto rapido

Orari del centro