La medicina estetica è ormai ampiamente adottata per ridurre i segni dell’invecchiamento su varie parti del corpo, e una nuova tendenza dilagante è il ringiovanimento della mani.
Il ringiovanimento mani include una serie di trattamenti diversi per raggiungere i risultati migliori, ad esempio il trattamento delle macchie scure sulla pelle, l’aggiunta di volume con filler e trasferimento di grasso, e la dissimulazione di vene sporgenti.
La maggior parte di queste procedure non sono invasive, hanno eccellenti risultati e possono avere un effetto drastico sul cambiamento di fiducia in sé stesse che si denota sulle pazienti.
Ringiovanimento mani: cosa è?
“Ringiovanimento mani” è un termine con il quale si indica una serie di trattamenti che curano i segni dell’invecchiamento nella zona specifica delle mani.
Quando si invecchia, sulle nostre mani possono apparire dei punti neri e si può perdere elasticità nella pelle.
In questo video YouTube in lingua inglese si possono vedere le differenze del prima e dopo un trattamento alle mani:
Questo tipo di intervento ha preso piega perché le pazienti hanno recentemente capito che un trattamento anti-età, per essere completo, deve avere un approccio totale e quindi prendere in considerazione viso, collo, seno, mentre nei primi giorni della chirurgia plastica ci si concentrava solo sul volto.
Se si trattano solo aree isolate, le aree non trattate saranno evidenti.
I trattamenti di ringiovanimento mani
- Trasferimento di grasso per migliorare il volume in un’area
- Filler per ridonare volume a un’area
- Ablazione laser per ridurre la visibilità di piccoli vasi sanguigni
- Peeling chimici per migliorare l’aspetto della pelle
- Trattamento laser per incoraggiare la naturale ricrescita di pelle giovane
- IPL (Luce Pulsata Intensa) per trattare le macchie scure
Scopri qui tutti i servizi di Medicina Plastica Estetica del Centro Esculapio Donna di Lucca
Durante la tua prima visita, il medico cercherà di capire quali sono le tue aspettative da questi trattamenti e poi ti confermerà cosa potrai realmente aspettarti.
Alcuni trattamenti possono essere combinati insieme in un’unica sessione mentre per altri bisogna presentarsi a più appuntamenti.
I trattamento di ringiovanimento mani nel dettaglio
Esistono procedure di ringiovanimento mani sia chirurgiche che non, dottori esperti in medicina estetica ti sapranno consigliare qual è la terapia giusta per te.
Filler

I filler sono ormai usati da molto tempo per lisciare le rughe sulla pelle.
Una volta immesso il filler, il dottore consiglierà alla paziente una serie di esercizi da fare con le mani per aiutare a distribuire il contenuto equamente.
I filler sono temporanei quindi la paziente dovrebbe ripetere il trattamento ogni anno.
Trasferimento di grasso
Con questo metodo si rimuovono delle cellule di grasso da un’area del corpo del paziente con un ago sottile, solitamente dallo stomaco o dalle cosce.
Il grasso viene processato, pulito e poi iniettato nelle mani.
Le cellule di grasso hanno un tasso di riassorbimento alto perciò una parte del volume raggiunto con questo inserimento andrà a perdersi quando il corpo processa il grasso reinserito, per questo solitamente si tende a metterne una quantità maggiore di quanta ce ne sia bisogno.
Ablazione laser
Le vene ormai visibili a causa dell’invecchiamento possono essere trattate con l’ablazione laser, lo stesso usato per le vene varicose sulle gambe.
Questo è un trattamento con altissime probabilità di successo che può ridurre considerevolmente il bisogno di chirurgia invasiva per risolvere il problema.
Peeling chimici

I peeling chimici offrono una soluzione pratica per rimuovere la pelle vecchia e danneggiata ed incoraggiare la crescita di epidermide più giovane.
I peeling riducono anche l’aspetto delle macchie scure, la pigmentazione causata dal sole e alcune forme di cicatrici.
Sono procedimenti veloci che possono essere ripetuti per raggiungere risultati migliori.
IPL (Luce Pulsata Intensa)
Le macchie scure si sviluppano per l’esposizione della pelle al sole e possono essere trattate con diverse terapie come IPL e Laser.
A seconda del tipo di pigmentazione il medico prescriverà un determinato numero di sessioni da ripetere una volta al mese.
Per avere più informazioni: chiamaci allo 0583 190 0601 o visita questa pagina