Laser vaginale fotona
Il laser ginecologico...

Rappresenta, oggi, una valida alternativa ad interventi più invasivi e dolorosi di vaginoplastica e permette di curare disturbi quali l’atrofia vaginale, l’incontinenza urinaria, il prolasso vaginale o la dilatazione.

Il laser ginecologico rappresenta, oggi, una valida alternativa ad interventi più invasivi e dolorosi di vaginoplastica e permette di curare disturbi quali l’atrofia vaginale, l’incontinenza urinaria, il prolasso vaginale o la dilatazione.

L’innovativo sistema laser agisce grazie ad una morbida luce laser che produce un effetto foto-termico sui tessuti vaginali. La sua azione è semplice ed efficace: il raggio di luce emesso riscalda le pareti vaginali stimolando il rimodellamento delle fibre di collagene e la produzione di nuovo collagene.

Il risultato finale è che l’organo genitale femminile recupera la sua struttura originaria e la donna, già dal primo trattamento, comincia a notare i primi giovamenti e recupera il senso di benessere.

I trattamenti eseguiti con questo laser vengono effettuati in ambulatorio senza bisogno di anestesia o particolari precauzioni pre e post operatori. Le pazienti non lamentano effetti collaterali e possono tornare fin da subito alle loro normali attività quotidiane. Il trattamento consiste in tre applicazioni che si effettuano a distanza di trenta giorni l’una dall’altra della durata di circa 15-20 minuti.

1040-menstrual-cycle

trattamento dell'incontinenza urinaria da sforzo

vag1-01

serraggio vaginale laser

vag1-02

trattamento per la sindrome genito-urinaria della menopausa, atrofia vaginale

vag1-03

trattamento del prolasso degli organi pelvici

A chi è rivolto il trattamento

Parola alle donne

trattamento dell'incontinenza urinaria da sforzo

L’incontinenza urinaria da sforzo è un problema molto frequente tra le donne. Le stime dicono che ne soffrono tra il 4% e il 14% delle giovani donne e tra il 12% cd il 35% delle donne più adulte. È definita come una perdita involontaria di urina durante le normali attività quotidiane, in particolar modo quando si tossisce, si starnutisce o durante l’attività fisica.
Il Fotona è in grado di trattare l’incontinenza urinaria da sforzo di grado lieve e moderata per la quale il trattamento chirurgico non è indicato. Il trattamento Fotona ripristina il collagene e la vascolarizzazione vaginale aumentando il tono muscolare, la forza cd il controllo volontario della muscolatura della vagina: il rafforzamento di queste strutture determina un miglior supporto dell’uretra e della vescica, migliorando la continenza urinaria.

serraggio vaginale laser

Il calo di estrogeni dopo la menopausa (naturale o indotta) causa sintomi fastidiosi e persistenti quali secchezza, prurito, irritazione vaginale e dolore durante il rapporto sessuale (dispareunia).
Questi sintomi peggiorano la qualità della vita e hanno ripercussioni sulla vita sessuale già in parte compromessa dalla riduzione della libido legata alla carenza ormonale.
RenovaLase consente una terapia non ormonale efficace e sicura per migliorare lo stato delle strutture vaginali anche nelle donne che hanno subito un intervento chirurgico per tumori ormono-dipendenti.
Il trattamento laser agisce sui meccanismi che portano all’atrofia vaginale eliminando prurito, irritazione ed il dolore legato al rapporto sessuale. li laser determina quindi un ripristino funzionale delle strutture vaginali in modo completamente sicuro ed indolore.

trattamento per la sindrome genito-urinaria della menopausa, atrofia vaginale

Dopo il parto naturale può permanere un rilassamento delle strutture vaginali. La vagina appare dilatata (wide vagina) con una perdita di tono che può alterare la qualità della vita sessuale. La ginnastica perineale, con esercizi specifici che devono essere eseguiti in maniera prolungata se non in modo continuativo, non sempre è efficace.

trattamento del prolasso degli organi pelvici

Con Fotona è possibile trattare quei casi in cui l’intervento chirurgico è sicuramente una soluzione aggressiva e non indicata. Il laser vaginale determina un’azione trofica sulle strutture ovvero tende a ripristinare il tono e la normale ampiezza della vagina ristabilendo le condizioni per una normale funzione vaginale.

vuoi saperne di piu'?

siamo pronti a risponderti

Siamo riusciti ad incuriosirti?


Il nostro team di professionisti e specialisti sono a tua disposizione per risolvere ogni tua problematica o esigenza.

EFFETTUA LA RICERCA

Contatto rapido

Orari del centro