Molte donne pensano di programmare un intervento di chirurgia plastica al seno durante l’estate, periodo in cui si hanno meno responsabilità e di solito più tempo libero per le ferie lunghe.
Infatti sembra che negli uffici i ritmi di lavoro siano più rilassati durante l’estate, se hai dei figli non dovrai pensare a portarli di qua e di là nella bella stagione, o se invece sei una studentessa o lavori a scuola avrai ben due mesi da dedicare al periodo post-operatorio.
In ogni caso è bene sapere a cosa si va incontro d’estate e tenere a mente alcune precauzioni adatte alla stagione più calda!
Vuoi approfittare della bella stagione per aumentare il seno?
Chirurgia plastica al seno in estate
Ecco quali sono le nostre 3 raccomandazioni per affrontare un intervento di chirurgia plastica in estate:
1. Non andare subito in vacanza
Se stai pensando di sottoporti a intervento di aumento del seno in estate così da partire subito per le vacanze e sfoggiare il tuo nuovo seno, frena un attimo i tuoi piani, non è così semplice! Solitamente il chirurgo plastico raccomanda di aspettare almeno un mese prima di nuotare in mare o in piscina.

2. Dopo un intervento di chirurgia plastica seno non comprare subito un costume
Probabilmente morirai dalla voglia di comprare un bikini nuovo, o perlomeno il pezzo di sopra, ma il consiglio è di aspettare: le protesi hanno bisogno di tempo per posizionarsi all’interno del corpo. Subito dopo l’intervento i seni potrebbero apparire molto più gonfi di quanto poi saranno quindi rischieresti di comprare la misura sbagliata.
3. Evita il sole subito dopo l’intervento
Durante l’intervento di chirurgia plastica al seno, il chirurgo dovrà fare delle incisioni nelle pieghe al di sotto dei seni oppure sotto le ascelle o vicino ai capezzoli. Probabilmente da queste incisioni nasceranno delle cicatrici che possono essere intraviste quando si è in costume.
Sarebbe meglio evitare di esporre le cicatrici al sole per non renderle più scure e quindi più visibili.
Altrimenti devi diventare super-diligente nell’applicare la crema solare prima di uscire di casa e successivamente ogni ora, o pensare a comprare un costume che copra le cicatrici.