CHIRURGIA PLASTICA ESTETICA

– cos’è e come funziona –

Cos'è la CHIRURGIA PLASTICA ESTETICA?

La chirurgia plastica è quel settore della medicina che si dedica alla correzione o al contenimento, di difetti relativi alla morfologia o a funzionalità estetiche o alla compensazione dello svuotamento di tessuti vari (cute, sottocute, fasce, muscoli e ossa), siano essi congeniti, dovuti a traumi, all’età, a tumori o a malattie degenerative.

La chirurgia plastica è suddivisibile quindi in estetica e ricostruttiva.

Il chirurgo plastico ha una formazione che gli consente di operare in qualsiasi parte del corpo.

Al termine di un’accurata visita in studio, in base alle cause dell’inestetismo, consiglierà il trattamento più efficace per il caso specifico.

È fondamentale tenere a mente che ogni organismo ha tempi e modalità di reazioni assolutamente soggettive.

la visita

La visita di chirurgia plastica consente allo specialista di conoscere gli obiettivi del paziente, di condurre una visita accurata per valutare l’entità, il grado del difetto e lo stato di salute generale.

Nel corso della visita il paziente condivide con lo specialista tutti i dettagli circa la procedura chirurgica più adatta al suo caso, illustrando i rischi e le potenzialità delle diverse tipologie di intervento e valutando le motivazioni psicologiche alla base della richiesta.

Successivamente vengono prescritti i test di laboratorio utili per i pazienti che necessitano di approfondimenti diagnostici prima dell’intervento.

TUTTI I SERVIZI

Domande frequenti

La labioplastica e’l’intervento di riduzione delle piccole labbra della vagina laddove siano rilassate o aumentate di volume o irregolari.

L’intervento è eseguito in anestesia locale e consiste in una rimozione chirurgica della ipertrofia del tessuto.
Non esiste un’età “migliore“ per fare un lifting. La valutazione dipende dallo stato di cedimento dei tessuti che varia da soggetto a soggetto ed è riconducibile a molteplici fattori.

dicono di noi

Parola d'ordine: professionalità!
Complimenti. Sono stata seguita in ogni dettaglio, sia dallo staff che dallo specialista al quale mi sono rivolta, da quando sono entrata nel centro fino alla fine della visita.
Chiara T.
Ottimo centro medico
Medici competenti , personale gentile e disponibile e bellissimo ambiente con ampio parcheggio a due passi dal centro storico.
Cinzia M.
Professionali e disponibili.
Sono entrata in contatto con Esculapio Donna sia per motivi di lavoro che personali. Mi sono trovata veramente bene in entrambi i casi.
Johara M.